Le Ultime dal Litorale

๐Ÿ‘ง๐Ÿป๐Ÿ‘ฆ๐Ÿป I bambini fanno parte della nostra realtà da sempre!

Dopo anni di esperienza con il nostro #summercamp estivo, abbiamo deciso di avviare un progetto in collaborazione con Proloco Litorale Pisano per uno spazio-gioco dedicato a loro anche in inverno.

Contiamo anche su di voi per realizzarlo!

Cerchiamo ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ผ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ.

๏ปฟ

IL NATALE DI TIRRENIA 2022

Anche quest'anno, la nostra Associazione ha dato luce alla Piazza Belvedere di Tirrenia per i festeggiamenti delle feste con il  presepe all'infobox.

, in piazza Belvedere.

Giovedi 22 dicembre - TIRRENIA Golf Club  ore 20:00 Cena Pro Loco per gli Auguri

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

XIX ED. PREMIO LETTERARIO IL DELFINO

I vincitori della XIX Edizione del Premio:

• Mauro Macario

Scrivi qui la tua didascalia
  • Roberto Orsini

1° classificato Narrativa a tema mare

Autore di "Una preghiera mi portò lontano"

• Edoardo Olmi

1° classificato Poesia Edita

Autore di "Stagioni Scalene"

• Mere Oie Kalle

La scrittrice dodicenne vincitrice del Premio Speciale 2021

SABATO 25 SETTEMBRE 2021

II ed. Premio Letterario Toscana

PREMIO LIBRO DELL'ANNO :

LA BAMBINA E IL NAZISTA

di Franco Forte e Scilla Bonfiglioli

Editore Mondadori

1° Trofeo 50&Più Pisa e Pro Loco Litorale Pisano

Ottimo successo al Golf Club Tirrenia per il 1° Trofeo 50&Più Pisa e Pro Loco Litorale Pisano.

Il risultato è ancora più soddisfacente per la nostra Associazione in quanto il nostro socio, Alessandro Nundini (Past President), dopo anni di inattività, ha ripreso ad allenarsi per questa gara ed è risultato vincitore della 3° Categoria con il punteggio di 50 punti, e naturalmente 1° nella classifica speciale dedicata ai soci delle due associazioni organizzatrici.

Nella foto di fianco:

Alessandro Nundini e Florian Lushaj, direttore del Golf Club Tirrenia.

Giovacchino Forzano :

Un gran successo di pubblico e di contenuti!

Il Litorale Pisano conquista un altro titolo italiano nella vela

Alberto Farnesi, classe 1961, vince per la terza volta il titolo di Campione italiano dei Catamarani "Classe A - Classic Division".

Le regate, valide per l'assegnazione del titolo italiano, si sono svolte nel mare adriatico di Riccione nei giorni 25, 26 e 27 giugno.

I migliori d'Italia e numerosi stranieri si sono sfidati a bordo del catamarano monoposto Classe A, le cui innovazioni tecniche hanno ispirato i "mostri" della Coppa America 2013 e 2017.  Si sono presentati sulle linee di partenza 43 partecipanti tra i quali tanti stranieri, 20 nella divisione Open e 23 nella Divisione Classic, ovvero catamarani "non foil" che per loro caratteristica non si sollevano sull'acqua.

La prima delle tre giornate di regata , è stata dominata dal vento forte, onde e tante rotture alle attrezzature e la giuria è stata costretta a validare una sola prova. Poi tre prove al sabato e tre alla domenica, con venti molto più leggeri che hanno imposto agli equipaggi una vera e dura battaglia di tatticismi e di esperienza per contrastare le forti correnti, le onde corte e dure e i frequenti salti di intensità e di direzione del vento. Alberto che è uno dei fondatori della associazione velica " Centro Vela Sunset"di Calambrone , è riuscito a mantenere sempre le prime posizioni, al punto da classificarsi al 7° posto assoluto e naturalmente al primo  posto della Classic Division. Sul podio della Classic Division Manuel Vaccari e Daniele Menegatti al secondo e terzo posto, mentre nella classe Foil al primo posto Reiner Boher( Germania), Giuseppe Colombo ( ITA) e Luigi Comisotti ( ITA). Alberto Farnesi aggiunge così il terzo Titolo italiano a quelli già conquistati nel 2015 a Marina di Pietrasanta e nel 2019 sul Lago Maggiore tenendo alti i colori del Centro Vela Sunset e del Litorale Pisano.

27 giugno 2021

Alberto Farnesi in regata a Riccione