CALENDARIO EVENTI

Calendario Eventi 2022

EVENTI  ESTATE  2022

MANIFESTAZIONI AL GOLF CLUB TIRRENIA

organizzate da LungoFiume in collaborazione con la Pro Loco:

25 GIUGNO - CONCERTO AL GOLF CLUB TIRRENIA

Prezzo speciale soci Pro Loco Litorale Pisano e 50&Più Pisa: € 40,00

a presentazione tessera 2022

EVENTI 2021

Domenica 24 Ottobre : CONCORSO DI PITTURA

"Autunno al mare" - Colori e paesaggi sul litorale Pisano, Marina di Pisa e Boccadarno

• ESPOSIZIONE dalle 10:30 alle 13:00
  • PREMIAZIONE  ore 12:30
Download Bando

Sabato 9 ottobre : XVIII e XIX Ed. Premio Letterario Il Delfino

Sabato 25 Settembre : Premio Letterario Toscana 2021

(Segue programma)

PROGRAMMA:

Dalle ore 17:00   Arrivo invitati

Ore 17:30   Cerimonia di premiazione

• Intervento del coordinatore del Premio, Massimo Granchi
  • Intervento del Presidente Pro Loco Litorale Pisano, Luigi Zucchelli
  • Intervento dell'Assessore al Turismo, Paolo Pesciatini, e dell'Assessore alla Cultura, Pierpaolo Magnani del Comune di Pisa.
  • Premiazione del/i libro/i vincitore/i del Premio Letterario Toscana 2021:

- Premio assoluto (giuria librai e giuria giornalisti)

- Premio della critica (giuria dei giornalisti)

• Presentazione e proiezione del docu-film "L'albergo del cinema, Tirrenia 1936/37" prodotto dalla Pro Loco Litorale Pisano in collaborazione con l'Università di Pisa, con intervento del Roberto Sonnini.
  • Presentazione mostra fotografica "Marina ieri ed oggi" con intervento del Antonio Farnesi.
  • Conclusione dei lavori e saluti istituzionali.

Ore 20:00   Cena in onore degli scrittori e degli ospiti - su invito.

La cittadinanza è invitata all'evento.

Nel rispetto delle vigenti norme Covid19 saranno ammessi all'evento solo i possessori di Green Pass fino a completamento dei posti disponibili che dovranno prenotarsi tramite email all'indirizzo info@prolocolitoralepisano.com con indicazione del nome, cognome e recapito telefonico.

Per ulteriori info e prenotazioni:

Tel.  324 5673070  -  339 4470817

Venerdì 3 Settembre: Presentazione del docu-film

" L' albergo del cinema, Tirrenia 1936/37 "

In collaborazione con l’associazione 50&Più Pisa, vi presentiamo il programma di un pomeriggio di cultura e convivialità presso il Golf Club Tirrenia (Via S. Guido, 1 Tirrenia) :

Programma pomeridiano

Ore 18:00  - Ritrovo

Ore 18:15 – Renzo Castelli presenta il suo libro “1937, correva l’anno… “

Renzo Castelli, apprezzato saggista e romanziere nonché brillante intrattenitore, con questa sua ultima fatica muove a un’originale ricostruzione di atmosfere e suggestioni di Pisa, nell’Italia d’anteguerra.

Ore 19:45 alla Club House del Golf Club Tirrenia

-  Cena a buffet servito

-  Posti ai tavoli riservati

Programma serale

Ore 21:30 – Presentazione del docu-fiction “L’albergo del Cinema – Tirrenia 1936/37”

Il filmato è dedicato al periodo in cui il litorale divenne, con gli stabilimenti cinematografici Pisorno, un importante centro produttivo.  I soggiorni di attori e attrici di prima importanza sono rievocati ricorrendo alle inconsuete notizie ricavate dal registro degli ospiti dell’albergo Vittoria, l’unico allora di Tirrenia, oltre che attraverso le sequenze dei film girati negli stabilimenti di Giovacchino Forzano.

Intervengono:

- Lorenzo Garzella, regista e produttore cinematografico, docente di montaggio video all’università di Pisa

- Roberto Sonnini, giornalista e saggista

- Letizia Teglia, coautrice di “L’albergo del cinema, Tirrenia 1936/37”

Quota di partecipazione € 25,00

> Per i soci 50&Più e Pro Loco : Quota di partecipazione € 15,00

Prenotazioni tramite email all'indirizzo della Pro Loco info@prolocolitoralepisano.com da far pervenire entro le ore 12:00 di Giovedì 2 Settembre.

La partecipazione solo al programma serale è gratuita e l'ingresso sarà aperto dalle ore 21:00 alle ore 21:30 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nel rispetto delle vigenti normative Covid19, saranno ammessi all’evento solo i possessori di Green Pass.

Scarica qui il programma dell'evento :

Sabato 14 Agosto: Finale Miss Litorale 2021

Nella serata di Sabato 14 agosto, si svolgerà al Golf Club Tirrenia la finale del concorso Miss Litorale 2021, anticipato da una cena al ristorante della Club House previa prenotazione. Segue il programma della serata.

Programma Serata

• Ore 20:00 - Cena alla Club House del Golf Club Tirrenia (si prega la massima puntualità)
  • Ore 21:00 - Apertura area spettacolo
  • Ore 22:00 - Inizio spettacolo

Per partecipare alla cena e successivamente allo spettacolo è necessario prenotarsi inviando una email all'indirizzo della Pro Loco ( info@prolocolitoralepisano.com ) indicando nome e cognome dei partecipanti insieme ad un contatto telefonico.

Il prezzo della cena è di € 35,00 (€ 30,00 per i soci) e garantisce per ogni prenotato anche un posto riservato nell'area spettacolo.

L'ingresso allo spettacolo è invece gratuito ed anche in questo caso è necessario prenotarsi tramite l'invio di email all'indirizzo della Pro Loco ( info@prolocolitoralepisano.com ) con indicazione di nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.

Le prenotazioni saranno accettate fino a completamento dei posti disponibili.

Ricordiamo infine che all'ingresso è prevista la verifica dei requisiti richiesti dalle vigenti norme anti-covid, sarà quindi richiesta la presentazione del certificato Green Pass.

Sabato 31 Luglio :

Gara di Golf,   I° trofeo 50&Più Pisa - Pro Loco Litorale Pisano

Sabato 24 Luglio : Poesie all'Orizzonte

Giovedì 22 luglio

Giovacchino Forzano e gli anni ruggenti del cinema a Tirrenia

Concorso Fotografico Estivo

"Marina di Pisa - Il Mare e la sua Gente"

14 Giugno - Cerimonia di consegna Bandiera Blu 2021

Sabato 5 Giugno - Presentazione Romanzo