Sabato 25 settembre - II ed. Premio Letterario Toscana 2021

Cerimonia di Premiazione a Tirrenia

PREMIO LIBRO DELL'ANNO :     LA BAMBINA E IL NAZISTA    di FRANCO FORTE e SCILLA BONFIGLIOLI

Editore Mondadori

Sabato 28 agosto 2021 - Premiazione III Ed. Concorso Fotografico Estivo "Marina di Pisa : Il Mare e la sua gente"

in collaborazione con Farmacia Benini

Sabato 28 agosto si è svolta in Piazza delle Baleari a Marina di Pisa la premiazione della III edizione del concorso fotografico estivo "Marina di Pisa: Il Mare e  la sua Gente" organizzato da Photo Experience Pisa e Farmacia Benini in collaborazione con Pro Loco  Litorale Pisano, ed inserito nel calendario Marenia 2021.

Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi fotografi con ben 72 fotografie in gara e più di 4000 votazioni online.

Classifica dei vincitori del concorso:

1° classificato: BEATI LUCIANO - BAMBINE
2° classificato: LUCIANO AMEDEI - ALL'OMBRA DELL'ULTIMO SOLE, S'ERA ASSOPITO UN PESCATORE
3° classificato: GABRIELE ALIDORI - Scatti di calma
Premio Popolare: ANDREA PUCCI - OMBRE

• Scrivi qui la tua didascalia

Sabato 14 agosto - Finale Miss Litorale 2021

Grande successo al Golf Club Tirrenia per la finale della 39° edizione del concorso di bellezza "Miss Litorale 2021".

Alia Marano, studentessa diciottenne di Capannori, è stata eletta Miss Litorale 2021.

Sabato 31 luglio 2021 - 1° Trofeo 50&Più e Proloco Litorale Pisano

8 Dicembre - Accenzione Albero di Natale a Tirrenia e Marina di Pisa,

ed inaugurazione Presepe della Pro Loco

Anche per quest'anno, nel giorno dell'immacolata concezione, martedì 8 dicembre, si sono accese le luci di natale in tutta Pisa, ed anche gli alberi di Tirrenia e Marina di Pisa hanno cominciato a splendere.

All'accenzione, presente l'assessore del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini, autorità comuniali e dirigenti delle associazioni locali.

Nello stesso giorno è stato inaugurato, come da tradizione, il nostro presepe in piazza Belvedere a Tirrenia!

Di fianco, le fotografie dell'accenzione dell'albero di Tirrenia ed il presepe; sotto, alcune fotografie dell'accenzione dell'albero di Marina di Pisa.

17 Ottobre - Cerimonia di premiazione Premio Letterario Toscana

A "Occhi di Marrone" il Premio della la Critica

Sabato 17 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Toscana 2020 presso la Biblioteca delle Oblate a Firenze.

Per la Pro Loco hanno partecipato il Dott. Alessandro Nundini, membro della giuria, ed il Presidente Luigi Zucchelli.

La cerimonia si è conclusa con la premiazione di Iacopo Maccione, vincitore della sezione narrativa del nostro Premio Letterario "Il Delfino" 2019, con il suo romanzo "Occhi di Marrone", pubblicato dalla casa editrice Giovane Holden.

L'autore nel premio letterario toscana si è classifricato al primo posto per la critica (giuria composta da giornalisti), ed al secondo posto nella classifica generale (giuria composta dai librai).

10 - 11 Ottobre 2020 - Nazionale Formula 18 & Classe A

17 Giugno 2020 Passeggiata nel Bosco al Golf Club Tirrenia
17 giugno :
Appuntamento al Golf Club Tirrenia per la prima iniziativa dell'estate 2020, un piacevole ritrovo dopo l'interminabile periodo di inattività forzata.
Unitamente agli amici del 50&Più Pisa e del Golf Club Tirrenia, si è organizzata la passeggiata guidata nel bosco nel percorso curato dal Golf Club e successivamente alla ore 20:00 si è conclusa la giornata alla Club House con una gustosa cena a base di pesce.
Dopo un lungo periodo di isolamento a causa Coronavirus, il gruppo ha risposto all'evento con ben 65 partecipanti, numero chiuso nel rispetto delle norme Covid-19, che hanno disciplinatamente seguito il protocollo per la prevenzione.
Molti sono i soci dei tre club rimasti in lista d'attesa, per i quali è previsto a breve una ripetizione dell'evento.
Marenia inverno 2019/2020
Arriva la Befana! - 2020

Il tradizionale evento, che si svolge da 15 anni, ha ottenuto un grosso successo sia in termini di presenze (stimate 1.200) e grandi soddisfazioni per i bambini per le numerose iniziative intraprese.

La Befana ha raggiunto la piazza alle 14:30 accompagnata dal pony del Centro Ippico Boccadarno.
E’ iniziata subito la distribuzione delle calze nell’area predefinita sul prato.
I bambini accompagnati dai genitori si avvicinavano alla Befana che in totale ha distribuito ben 400 calze di dolciumi molto apprezzati sia per la qualità e quantità, che per l’estetica della confezione.
Nel frattempo, sempre sul prato, in altra area, una lunga fila attendeva la propria cavalcata sul pony; mentre, un altro gruppo di bambini giocava in compagnia delle animatrici o si faceva truccare.
In aggiunta a quanto previsto, è stata organizzata una raccolta fondi per la bambina di Tirrenia, Jo, per contribuire alle spese di un suo intervento da effettuarsi negli Stati Uniti.
Il ricavato è stato versato sul conto dell’associazione “I Sogni di Jo”.
In più, a cura degli amici del Sindacato Italiano Balneari (SIB, Confcommercio), si è svolta una simpatica pentolaccia che ha entusiasmato i bambini che hanno raccolto tanti bei giocattoli e dolciumi.
Per completare, alle ore 17:00 si è svolta la merenda per bambini e genitori.

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Pisa, Dott. Michele Conti, con la figlia, l’Assessore Giovanna Bonanno, la Consigliera Virginia Mancini, l’attrice Martina Iacomelli, i membri dell’Associazione 50&Più e tutto lo staff della Pro Loco Litorale Pisano.
In allegato, la rassegna stampa con foto dei vari momenti dell’evento.

Marenia Estate - 2019
Scena del Cinema a Tirrenia - 2019