Home » Comunucati Stampa » MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA 2012

MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA 2012

MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA 2012 - Pro Loco Litorale Pisano

A LONDRA I VINCITORI DEL CONCORSO INDETTO ALLA i MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA 2012

A LONDRA I VINCITORI DEL CONCORSO INDETTO ALLA i MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA 2012

 Si è conclusa alla Vibe Gallery di Londra, l’Italian Art Festival, la mostra che ha ospitato  i vincitori del concorso organizzato in occasione della I edizione della Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea (Quando la materia si rigenera ad arte)“i 7 peccati capitali”.che si è svolta nell’estate scorsa a Villa Bondi di Marina di Pisa

Gli artisti Giorgi Fabrizio (Livorno).Judith  Jones (Londra),Bertaccini Luciana (Massa),Galiberti Roberto (Marina di Pisa), e i due ex-aequo Piccioli Sara (Arezzo) e il Gruppo Atre (Franchi-Bocci-Stefani di Querceta) si sono ritrovati insieme agli Organizzatori della Pro Loco Litorale ( luigi Zucchelli , Chiara Mura e Nadia Spita ) all’inaugurazione che si è tenuta al N°100 di Clements Road nel Tower Bridge Business Complex.

Il Vernissage è stato anche occasione del primo annuncio ufficiale della prossima “II Mostra Internazionale di Arte Contemporanea”, che si terrà a Villa Bondi,Marina di Pisa dal 5 al 14 luglio  2013. Si manterrà l’attenzione al fattore riciclo ma non solo:anche quest’anno infatti è prevista  la formula che permetterà ai visitatori di giocare con i propri sensi accompagnando alla vista delle opere esposte la degustazioni di vini e prodotti selezionati, l’ascolto di musica dal vivo, spettacoli teatrali, conferenze e molto altro ancora

Il nuovo tema proposto ”Vanity UNfair” darà modo agli artisti che verranno selezionati per il concorso e a quelli invitati e ospitati dall’organizzazione di sbizzarrirsi su un tema spinoso ed affascinante..”il valore ambiguo della vanità”.In palio anche quest’anno la possibilità di esporre le proprie opere  a Londra ma anche numerose nuove possibilità di visibilità (info:www.prolocolitoralepisano.com;artcaffelondon.com).

 

  MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA

                                                                          “I SETTE PECCATI CAPITALI”

MARINA DI PISA – VILLA BONDI  1 – 10 GIUGNO 2012

 

La Pro Loco Litorale Pisano ha presentato dal 1 al 10 giugno l’evento d’arte internazionale “i  7 peccati capitali ”:Quando la materia si rigenera ad arte.

La rassegna è legata ai temi del riciclo e del rispetto per l’ambiente in funzione della valorizzazione fisica ed economica del territorio per il quale ricorre il 140°anno dalla fondazione a Marina di Pisa ed il 80° a Tirrenia

 

 

                                                                                 VISITATORI MOSTRA : n°2182

                                                

                                          La Mostra è stata inaugurata il 1° di giugno alla presenza di

duecento invitati. Dopo il saluto del Presidente Nundini, sono       intervenuti l’Assessore Panichi per il Comune di Pisa , Sanzo     per la Provincia e la Prof.ssa Galanti per l’Università di Pisa.

                                                Tutti i giorni si sono svolti incontri e conferenze pomeridiani e serali con Docenti e Artisti               sui temi della Mostra

La Giuria degli Artisti in concorso ha selezionato sei opere        zzionato sei oper              che dal 17 al 29 gennaio 2013 sono state esposte a Londra alla Vibo Gallery                        Vibe Gallery     ed alla quale hanno partecipato gli Artisti premiati                        e gli                             ed anche gli Organizzatori che nell’occasione hanno annunciato lo svolgimento della       svolgimento della   seconda edizione della Mostra sempre a Marina di Pis                               Pisa a dal 5 al 14 Luglio, a Villa Bondi.

 

                                         Un successo che vede la presenza di ben 2182 visitatori nei dieci giorni di mostra ed eventi collaterali. Grazie a questa importante iniziativa della Pro Loco, il Litorale Pisano si attesta come nuovo punto di riferimento per l’arte contemporanea internazionale sul nostro territorio. Il grande successo di pubblico locale e di turisti  nell’arco della manifestazione ha evidenziato  l’alto gradimento e creato  l’aspettativa per la prossima edizione.  

 

 

 

STAFF ORGANIZZATIVO                             PATROCINI

 

 

N°3 organizzatori:Zucchelli Luigi,Mura Maria Chiara,Spita Nadia

Regione Toscana

 

Collaboratori:consiglieri e soci della pro loco

Provincia di Pisa

N°13 volontari esperti d’arte alternati per la durata della manifestazione, 4 al giorno

Comune di Pisa

 

Università di Pisa

 

Confcommercio Pisa