Home » MARENIA AUDIOVISUAL FESTIVAL

MARENIA AUDIOVISUAL FESTIVAL

Il miglior corto cinematografico  del MareniaAudiovisual Festival è “Lea” di Dario Gorini

Il Marenia Audiovisual Festival ha concluso i suoi lavori con le premiazioni,al culmine diuna tre giorni diincontrisvoltasi al grand hotel Golf di Tirrenia e interamente dedicata al corto cinematografico.

A “Lea” di Dario Gorini è andato ilprimo premio. Nel ristretto ambito di tempo concesso dal genere, il film tratta con intelligenza e sensibilità il rapporto genitori – figli,con interessanti svolte narrative all’interno di un racconto serrato.Il riconoscimento è stato assegnato a Dario Gorini dal presidente di Pro loco Litorale Pisano Alessandro Nundini, presente l’incantevole Martina Iacomelli, eletta miss cinema alconcorso nazionale di Miss Italia.

Tra gli altri quattordici cortigiunti da tutt’Italia e approdati all’ultima fase, la giuria della manifestazione ha riconosciuto i maggiori meriti a “Legge 38” di Francesco D’Antonio per la sceneggiatura e a “Volevamo fare ‘u cinema” di Paolo Costa per le musiche, mentre una menzione speciale è andata a “Una bellissima bugia”. Premiati infine come migliori attori Valeria Cavalli e Giorgio Colangeli, protagonisti di “Departures”.All’inaugurazione della rassegna era stata inoltre consegnata una targa d’onore a Vittorio Sbrana, tecnico caposquadra macchinisti, “per il contributo di competenze e dipassione profuso per l’affermazione degli stabilimenti cinematografici Pisorno- Cosmopolitan di Tirrenia”.

Tra gli altri eventivanno poi ricordati la premiazione di Filippo Santaniello per la categoria dedicata alle sceneggiature da film, il mercato del festival, occasione d’incontro per i professionisti dell’audiovisivo della Toscana, ele due master class condotte dal produttore cinematograficoGabriela Primicerioe dallo youtuber La Vergine d’Orecchie.

La manifestazione si è svolta con l’organizzazione di Pro Loco Litorale Pisano e il coordinamento di Aurora Piaggesi, nell’ambito del cartellone di Marenia – Non solo mare.

Nelle foto:Martina Iacomelli con Paolo Volpi, Alessandro Nundini e Roberto Sonnini di Pro Loco– Il pubblico in sala / varie fasi della cerimonia di premiazione

- Pro Loco Litorale Pisano

I Dirigenti Pro Loco Litorale con la neo eletta Miss Cinnema al Concorso 2018 di MissItalia. Le foto della Cerimonia di Premiazione e dell'Inaugurazione del FESTIVAL nella pagina FOTO GALLERY

- Pro Loco Litorale Pisano