Home » EVENTI PISA

EVENTI A PISA DAL 17 AL 23 AGOSTO 2018

IN CITTÀ:
FINO AL 31 AGOSTO
  • Chiesa Santa Maria della Spina – 'Il Tempo del Giudizio - Terzo Paradiso'. Michelangelo Pistoletto presenterà a Pisa la sua mostra "Il tempo del Giudizio" che si terrà fino al 31 agosto 2018 presso il Palazzo e la chiesa di Santa Maria della Spina. In quest’ultima sede l’artista realizzerà un’installazione con circa cinquanta sedie, prestate dai cittadini, per raffigurare la forma del Terzo Paradiso: tre cerchi consecutivi, in cui i due cerchi esterni rappresentano le diversità e le antinomie, mentre quello centrale rappresenta la nascita di una nuova umanità ed epoca, dove ognuno tende a raggiungere un livello di civiltà nella quale la scienza, la tecnologia, l’arte, la cultura e la politica danno nuova vita alla Terra. Orari:  Santa Maria della Spina : lunedì dalle 10 alle 13; martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
FINO AL 19 SETTEMBRE
  • Museo delle Sinopie  - L’Opera della Primaziale Pisana in collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria e con la Libera Accademia di Studi Caravaggeschi, organizza al Museo delle Sinopie di Pisa, la mostra 'Un capolavoro ritrovato di Orazio Lomi Gentileschi, La Madonna in adorazione del Bambino'. L’esposizione è a cura di Pierluigi Carofano e si avvale di un comitato scientifico composto da Raymond Ward Bissel e Marco Pierini.

PISA E DINTORNI:
VENERDÌ 17
  • Marina di Pisa –  Cambiamo musica contro la violenza sulle donne. Melodia e impegno con Cambiamo musica – contro la violenza sulle donne, con la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Vallesi, Grazia Di Michele e Pierdavide Carone.

DOMENICA 19
  • Marina di Pisa – Michael Jackson night. Serata di musica dedicata a Michael Jackson in Piazza Gorgona.

DA MERCOLEDI 22 A MARTEDI 28
  • Marina di Pisa -  Marina Slow. Programma culturale di animazione sui temi del cibo e della cultura di comunità.  A cura di Circolo Il Fortino. Con Gruppo di San Rossore Onlus, Sezione Soci Pisa di Unicoop Firenze, Slow Food Pisa e Monte Pisano

Premio letterario 2018

Premio letterario 2018 - Pro Loco Litorale Pisano