Home » EVENTI PISA

EVENTI PISA

VENERDÌ 21 – GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE 2018

IN CITTÀ

FINO A DOMENICA 23  Logge dei Banchi – ‘Festa della Cultura Calabrese’. Si rinnova dal 20 al 23 settembre l'appuntamento con la Festa della Cultura Calabrese: un appuntamento che ormai da 14 anni si colloca tra gli avvenimenti cittadini più attesi. Presso le Logge di Banchi, dove saranno presenti stand gastronomici e dell’artigianato calabrese, sarà possibile acquistare ed assaggiare, come di consueto, i prodotti tipici e le golosità calabresi. Inoltre, l’Associazione Culturale Calabrese Esperia ha organizzato per la durata della manifestazione una serie di appuntamenti fra cui incontri, convegni, presentazioni di libri e spettacoli in collaborazione con vari enti e associazioni.

DA GIOVEDÌ 27  Varie Sedi – ‘Festival Internazionale della Robotica’. Torna il Festival Internazionale della Robotica, in programma a Pisa dal 27 settembre al 3 ottobre 2018 col sostegno di Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna, Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, Centro di Ricerca 'E.Piaggio' dell’Università di Pisa, Centro di Eccellenza Endocas dell’Università di Pisa, Irccs Fondazione Stella Maris, Camera di Commercio, Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e Fondazione Arpa. Per la seconda edizione il Festival Internazionale della Robotica amplia il raggio d’azione. Medicina, chirurgia, industria, ma anche agricoltura, veterinaria, economia, etica, filosofia e regolamentazione giuridica sono alcuni dei settori che saranno trattati durante la manifestazione. 

SABATO 22 E DOMENICA 23  Stazione Leopolda – ‘Pisa games village'. Nella bellissima location della Stazione Leopolda, si svolgerà il 22 e 23 settembre dalle ore 9.30 alle 19.30, la prima manifestazione dedicata al divertimento in ogni su forma. I videogames saranno protagonisti con un’intera salagiochi con i classici cabinati arcade e tantissimo retrogames per rivivere la storia del videogioco fino dalle sue origini con oltre 100 postazioni, con soluzioni speciali e console moderne a disposizione gratuita di tutti i visitatori. All’interno della fiera saranno presenti anche shop a tema e il buonissimo streetfood con cibi espressi dolci, e birra artigianale. 

PISA E DINTORNI

FINO AL 5 NOVEMBRE  Tenuta San Rossore – ‘Mostra '1938 – La Storia' sulla promulgazione delle leggi razziali a San Rossore’. In occasione dell’80° anniversario della promulgazione delle Leggi Razziali a San Rossore, l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli ospiterà dal 5 settembre al 5 novembre 2018, all’interno della Sala 'G. Gronchi', la mostra itinerante dal titolo '1938 – La Storia', ideata e realizzata dalla Fondazione Museo della Shoah di Roma. L’inaugurazione della mostra ha luogo mercoledì 5 settembre 2018 alle ore 12.30 presso la Sala G. Gronchi - Tenuta di San Rossore, loc. Cascine Vecchie – Pisa. L’iniziativa si colloca all’interno della 'Cerimonia del ricordo', organizzata a San Rossore, nella stessa giornata, in collaborazione con l’Università di Pisa, la Regione Toscana e il Comune di Pisa.

Premio letterario 2018

Premio letterario 2018 - Pro Loco Litorale Pisano

Domenica 30 settembre al Grand Hotel Golf Cerimonia di Premiazione ore 17.00 Ingresso Libero