Home » Comunucati Stampa » Concorso i 7 Peccati Capitali 2012

Concorso i 7 Peccati Capitali 2012 - Pro Loco Litorale Pisano

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

A Marina di Pisa si è concluso l’Evento Internazionale d’Arte Contemporanea “I 7 Peccati Capitali”, riciclo e creatività ”quando la materia si rigenera ad Arte”. Un successo che vede la presenza di ben 2182 visitatori nei dieci giorni di mostra. Grazie a questa importante iniziativa della Pro Loco, il Litorale Pisano si attesta come nuovo punto di riferimento per l’arte contemporanea internazionale sul nostro territorio. Il grande successo di pubblico locale e di turisti  nell’arco della manifestazione ha evidenziato  l’alto gradimento e creato  l’aspettativa per la prossima edizione già annunciata  nel saluto di  chiusura di domenica sera. Una giuria d’eccezione ha decretato la selezione delle migliori opere della sezione concorso. I vincitori accederanno di diritto alla possibilità di esporre per 10 giorni a Londra o in una delle sedi istituzionali locali. La Prof.ssa Lucia Tommasi Tongiorgi, il Prorettore Maria Antonella Galanti, il Prof. Alessandro Tosi, il Presidente della Waste  Recycling e Fondazione SCART Ing. Maurizio Giani, il Location Manager Giorgio Gallani, il Presidente di Idearte Andrea Lazzerini (presidente di giuria) e l’arch. Ernesto Muscatello hanno determinato la classifica dei selezionati: Fabrizio Giorgi Giorgi (Livorno), Judith Jones (Londra), Luciana Bertaccini (Massa), Roberto Galiberti (Marina di Pisa) e i due ex-aequo Piccioli Sara (Arezzo) e il Gruppo Atre (Franchi - Bocci - Stefani di Querceta).

Nei saluti finali l’organizzazione, nella persona di Luigi Zucchelli ha ringraziato gli Enti patrocinanti Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Confcommercio ed in particolar modo l’Università di Pisa per l’attivo contributo con  interventi qualificanti che hanno arricchito  e supportato la manifestazione. Importanti contributi sono arrivati da ospiti speciali come EMERGENCY UK dal Liceo Artistico F. Russoli e da tutti quegli artisti ospiti della manifestazione che con le loro opere e i loro interventi live si sono resi parte preziosa e fondamentale. Un ultimo ma non meno significativo ringraziamento è andato a tutti i professionisti (volontari) che hanno creduto nel progetto: la curatrice artistica Nadia Spita e alla Project Manager Maria Chiara Mura oltre a tutti coloro che hanno reso fisicamente possibile la messa in opera dell’Evento.